Pilates

Il metodo Pilates è una disciplina eccezionale per l’esercizio fisico: distende e potenzia i muscoli e migliora elasticità, equilibrio, respirazione, postura e allineamento.
Abitua a riconoscere i propri punti di forza e ad individuare le debolezze, fornendo gli strumenti per correggerle.

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a lavorare con la forza di gravità e sono essenziali a fornire supporto in particolare alla colonna vertebrale.

Gli esercizi di Pilates si basano sull’uso del respiro consapevole e volontario e sull’allineamento di tutta la struttura, rinforzando i muscoli situati più in profondità nel tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire dolori e disturbi alla schiena, alle spalle e in generale a tutto il corpo. Il metodo lavora centralmente sulla tonificazione e sul rinforzo di tutti i muscoli che connettono il bacino e gli arti inferiori con il tronco.
Con questo metodo, tutto l’organismo acquista vigore ed equilibrio.
Il Pilates favorisce anche la concentrazione, migliorando progressivamente il livello generale di consapevolezza, coordinazione e allineamento. La durata della lezione è di 55 minuti.

Contattaci e scopri tutto sul corso:






Gli orari del corso: